sabato 7 marzo 2015

Cerere: Luci strane sulla superficie e la sonda del progetto DOWN che approderà e studierà il suolo nei prossimi mesi cercando forme dei vita sotto il suolo!

Immagine di Cerere ripresa Dalla sonda Dawn il 12 febbraio 2015.

Intanto vediamo di fare un pò di storia; Dove e posizionato questo nano pianeta chiamato Cerere e quale conformazione ha e sopratutto da questi dati cosa potrà offrire a noi tutti:

Cerere (astronomia) da Wikipedia

Indubbiamente sono con le sonde lì, ma mi sorge un dubbio dato che il tempismo, per gli umani, è quasi impossibile, figuriamoci con una missione spaziale come questa....? Se a ripensarci potrebbe essere tutto solo un protocollo per una previsione futura precisata tra qualche altro anno!?
Comunque sia queste captazioni sulle luci misteriose fotografate dalla sonda DOWN della NASA nei giorni del martedì 13 gennaio e del giovedì 19 febbraio 2015 sono reali e molto interessanti e misteriose si vdrà più avanti cosa potrebbe dirci questo nano pianeta.

2015/03/03 - Luci misteriose su Cerere-forse riflessi di ghiaccio o vendita

NASA - Ancora una misteriosa luce captata sul pianeta nano Cerere (Video)


Altri dee link che raccontano e illustrano l'entrata nell'orbita di Cerere!
Alba, la sonda spaziale della NASA lanciata Dalla Terra Nel 2007 Oggi è entrata per la prima volta nell'orbita di Cerere, il pianeta nano che sì trova nella fascia principale degli asteroidi, l'area di del Sistema Solare tra le orbite di Marte e di Giove. La Manovra è avvenuta intorno alle 13, ora italiana, ma solo nel primo pomeriggio si è saputo che era tutto andato Secondo i Piani.

2015/03/05 - DOWN - Cerere immagini pianeta nano


2015/03/06 - NASA DOWN Cerere/Vesta  (Video simulazione)

Tra un paio di mesi stazionerà fissa Intorno al nano pianeta!




Posta un commento